...due sono state e sono tornate le terre, due furono e sono di nuovo gli antichi regni ed uno è rimasto, da sempre, il confine del presente...

venerdì 4 febbraio 2011

Scriverò sulle mie paure

Ho ripreso a scrivere...saranno i fiumi di parole che sono usciti dalle mie labbra in questi giorni, saranno le persone che mi librano attorno, che mi sussurrano della loro presenza che mi vogliono per come sono, che mi amano nella mia complicatezza, che mi abbracciano, che mi proteggono...ho ripreso a scrivere e questo quarto viaggio lo faccio col cuore, con la decisione di chi ne ha già fatti, di chi ne ha già rimandati e persi. Lo faccio per tutta l'energia che ho sprecato ad inventarmi scuse senza senso, fantasie irragionevoli per difendermi dalle mie paure. Abbioamo tutti paura, tutti, eppure qualcuno affronta meglio ogni cosa, altri devono parlarne e scriverci sopra.

6 commenti:

  1. ben detto: ogni uomo è solo ma nessun uomo è inutile!!!

    RispondiElimina
  2. molto belli sia cio che hai scritto,che le immagini innevate.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo brano, dobbiamo fare ciò che sentiamo, e lasciare indietro le scuse, superando le paure, ciò non è semplice però... ma con forza si va avanti! Un carissimo saluto!

    RispondiElimina
  4. "Riprendere a vivere"... il migliore dei regali, il più bello dei viaggi...
    Susanna

    RispondiElimina