...due sono state e sono tornate le terre, due furono e sono di nuovo gli antichi regni ed uno è rimasto, da sempre, il confine del presente...

martedì 6 aprile 2010

Esseri piumati come desideri

Credo che i desideri siano proprio come loro, come quei giganteschi esseri piumati che volteggiano alti e imperiosi sopra la cima della Grande Torre di Flauris. Attentio non sa da dove provengano ma è certo che scompaiano con la mia assenza. Sono belli e maestosi, liberi. Qualcuno è più bello e grande degli altri, e vola più alto. Sembra che la torre, non voglia far altro che raggiungerli, sembra che dedichi la sua esistenza soltanto per essi, per la loro irraggiungibile bellezza, eppure sono sicuro che se anche arrivasse alla loro portata loro si sposterebbero appena un pò più sopra, tanto da spingerla ancora di più nella sua folle impresa, non smettere mai di innalzarsi verso il cielo. No, non smette mai e quegli essere piumati lassù mi ricordano tanto i desideri, i miei profondi leggeri desideri. Un contrasto irrisolvibile: questa pericolosissima torre, una massa in continuo divenire, legata alla terra su cui precariamente poggia, conica e destinata alla rottura certa, e loro, alti, staccati da tutto, liberi, volteggianti, senza instabili fondamenta se non il cileo, leggeri, destinati all'eterno. Sono combattuto e stordito, libero nel cielo e ancorato alle due terre.

3 commenti:

  1. Grande!
    Mi immergo estatica nel soffio leggero delle creature piumate. Esiste un luogo più alto della volta celeste che assume colori e suoni differenti a seconda dell'essere che vi abita...
    Anch'io levito e gioco nell'aria, per raggiungere quelle vette, cercando comunque di restare ancorata alla mia sponda...
    Quanto é difficile, non sognare...
    Maga

    RispondiElimina
  2. ...leviti e volteggi come loro...ti invidio leggera maga, ti ammiro e ti invidio...

    RispondiElimina
  3. non mi devi invidiare mio buon Ettin, e solo questione di connessione. Di unione di pensieri e se vuoi puoi arrivare anche tu, sempre più in là senza perdere la tua integrità. Non bisogna aver paura di ciò che ci meraviglia.
    La vita é un sogno, quando ti leggo.
    Una buona notte
    Maga

    RispondiElimina