...due sono state e sono tornate le terre, due furono e sono di nuovo gli antichi regni ed uno è rimasto, da sempre, il confine del presente...

venerdì 9 aprile 2010

L'ho seguito

Ne sto seguendo uno, è il più bello e il più vivace; sto lasciando che la sua lunga coda mi faccia da bussola, mi conduca dove lui vuole. E' vero, mi seguono e io seguo loro e lui più di tutti, adesso. Compaiono e scompaiono con la mia mente, con i miei pensieri, con la mia vita, con le mie continue morti. Sono morto, risorto e morto ancora e infine ancora in vita. Sono un pluricentenario misterioso essere incapace di non morire per poi rivivere, sono un essere piumato io stesso. L'ho seguito, l'ho pedinato, cosciente che lui sa che lo sto facendo. Non c'è distinzione fra lui e me, la fiamma e il tizzone, il cielo e l'aria che respiro, il sole e la luce che mi abbaglia in queste giornate di primavera. Lui è in me e io in lui, eppure vola alto, sprofonda nelle altitudini apparentemente irraggiungibili della coscienza. L'ho seguito e mi ha condotto alle montagne innevate, mi ha condotto al popolo di Aur. Non sono stati sorpresi di vedermi e mi hanno ricordato che la luna volge ad un nuovo ciclo, che il tempo di Ergon è di nuovo giunto. Ho capito di essermi perso nelle testardaggini delle mie faccende, nelle mille persone che ho incontrato e con cui ho parlato, nei discorsi che non dicono niente, nei vuoti pieni di nulla. Ho perso tempo perchè volevo farlo, ho perso la bussola ma sono rimasto a Flauris. Adesso farà a meno del suo re per un pò, adesso Attentio dovrà sostituirmi, dovrà assecondare le mie esigenze. Prima di Ergon la ricerca di M. mi aspetta. Devo capire prima di tornare davanti al consiglio degli anziani re. Devo poter sapere riferire qualcosa su dime, su M., su quello che è stato e non so più. E poi lo voglio per me, lo voglio per la mia debole, fortissima esistenza. Vivo raggiante in terre che mi appartengono ma gran parte di esse mi sono oscure.

4 commenti:

  1. Bellissima fotografia...Lì in quella luce ci sono io...Entraci dentro con la forza della mente, e scoprirai che ci sei anche tu, e gli esseri piumati, c'é il segreto rivelato. Inoltrati, lasciati andare al volo...Liberati
    Maga

    RispondiElimina
  2. ...ti rifletti e ti scorpi in ogni luogo di queste terre...

    RispondiElimina
  3. vorrei vivere per sempre in quelle terre e in quei Cieli, lì c'é l'Amore
    Maga

    grazie Re!

    RispondiElimina