...due sono state e sono tornate le terre, due furono e sono di nuovo gli antichi regni ed uno è rimasto, da sempre, il confine del presente...

lunedì 7 giugno 2010

Fuori dagli Elionorei confini



Nell'attesa di approdare entro gli Elionorei confini, ripenso al viaggio che mi ha condotto fin qui. Ripenso alle strade, alle memorie che ancora porto con me, alle persone che mi hanno condotto sui loro sentieri e a quelle che infine io ho avuto il coraggio di portare con me. Ergon si erge energica e forte oltre la marea non più montante. Sembra essersi fermata la sua furia impetuosa, oppure semplicemente man mano che il lago sale e accresce la sua superficie, diventa meno percettibile il suo crescere, proprio come succede a noi esseri umani. Vorrei risolvere molte cose ma devo attenedere. L'oracolo di Elionor è famoso per la sua semplicità, e quando si interroga un oracolo, il termine 'semplice' merita sempre molto riguardo. L'oracolo saprà forse rivelare quello che mi chiedo da anni? saprà forse dirmi perchè molte cose sono terminate, dissolte, confuse, strutte al sole? Saprà sopravvivere alla mia incredulità?

Nessun commento:

Posta un commento