...due sono state e sono tornate le terre, due furono e sono di nuovo gli antichi regni ed uno è rimasto, da sempre, il confine del presente...

martedì 29 giugno 2010

Plano

Plano, nella conseguenza di tutto ciò che ho permesso che mi fosse detto. Plano cosciente che attendo il giorno e l'ora per tornare ad Elionor, il mio percorso è là, sono pronto a confermarlo all'oracolo. Ergon è stata sfuggente e veloce, madre e sorella, chiara e intricante ancora una volta. Ho capito e plano, volo sopra le terre che un tempo mi furono apparenute silenzioso e schivo oggi più che mai. Vedo, vedo le due sponde del grande Fiume, l'est e l'ovest che per poco, per molto poco, sosno stati invasi e sommersi e dunque uniti. Può la morte abbracciare la vita? può qualcosa che è domani, arrivare a ciò che è già passato? non lo so, quello che però è successo mi ha permesso, all'insaputa del mondo, di arrivare ad Elionor. Ed ora Plano, libero, senza ali ma in grado di farlo. La mia natura è mutata e deposte le insegne imperiali, mi sono lasciato andare libero nell'aria delle terre. Plano verso la foce.

Nessun commento:

Posta un commento