...due sono state e sono tornate le terre, due furono e sono di nuovo gli antichi regni ed uno è rimasto, da sempre, il confine del presente...

venerdì 22 febbraio 2013

La Torre del Viaggiatore

C'è una torre nel cuore delle Terre di Astralia, una strana costruzione. E' fatta per il Viaggiatore, appartiene alla prima era e si conserva intattain questo luogo deserto. Mirabilia Mundi.

"Grazie Viaggiatore per aver custodito P. durante la mia assenza. Meriti un luogo dove dimorare, meriti un punto di riferimento che sia fra terra e cielo, che sia mutevole e volatile, come il mercurio. Ho innalzato per te, su una altura nei boschi, una Torre dei Venti, come quella che ad Atene, 2000 anni orsono, indicava tramite il tritone posto sulla sua sommità, la direzione ed il nome del vento. Dimora in essa e sorveglia la clessidra al suo interno, ti darà il senso del tempo così assente in questi luoghi. Da lì potrai spostarti in tutte le terre del Regno e da lì potrai tenere d'occhio il faro, fintanto che M. non riacquisti la sua posizione, se mai succederà. E' ubicata in alto, libera da tutti gli otto lati, perchè otto sono i vento degli antichi (Boreas, Kaikias, Apeliotes, Euros, Notos, Lips, Zephyros e Skirom), perchè otto è la transizione tra il cerchio, l'uno senza fine, ed il quadrato, terreo e ctonio, della materia. Otto gli angoli dei due quadrati intrecciati e sovrapposti, e otto è dunque l'anello di congiunzione; tu lo sarai per queste terre. Anche il faro porta questa stessa natura, anche M."
E' lui, sono sicuro, sno parole sue. La clessidra è ferma, vuota sulla parte superiore, enorme e imponente, fredda e impotente. Il Viaggiatore è scomparso e il tempo ha cessato il suo corso.

Nessun commento:

Posta un commento