...due sono state e sono tornate le terre, due furono e sono di nuovo gli antichi regni ed uno è rimasto, da sempre, il confine del presente...

giovedì 14 gennaio 2010

Il viaggio comincia

"Nessun disaccordo, nessuna guerra. Il re dell'ordine e della quiete è dimentico della bellezza e della felicità. Ciò che è stato non sarà più e ciò che sarà è ancora soltanto nei nostri pensieri. Eppure dai tuoi desideri nasce la tua capacità e potenza di appropriarti di tutto quello che di più prezioso volteggia per queste due terre. Sarai il nuovo delfino."

Ho trovato il migrante deciso e distratto nelle sue parole. Mi conosce, mi chiama per nome, il mio vecchio nome. Conosce il presente ma non disdegna di agganciarlo al passato profanando un tabù che la mia mente ha accuratamente issato. Conosco qualcosa adesso che avevo straordinariamente dimenticato. Il viaggio comincia.

Nessun commento:

Posta un commento