...due sono state e sono tornate le terre, due furono e sono di nuovo gli antichi regni ed uno è rimasto, da sempre, il confine del presente...

venerdì 1 gennaio 2010

Passaggio

E' soltanto un passaggio, soltanto un sentiero nella notte, soltanto una oscura metafora della vita. Credevamo di esserci persi, credevamo che le terre, l'antico regno si fosse estinto, consumato, sgretolato sotto il peso delle cose, eppure un passaggio ne mostra l'ingresso, ne mostra l'orizzonte, ne apre la speranza. Siamo stati quello che abbiamo voluto; siamo stati quello che non potevamo sapere, siamo stati e ancora siamo; adesso non possiamo conoscere il nostro futuro e poco anche il presente scorrerre degli eventi. Il sentiro conduce alle terre del re, perchè nulla è impossibile a lui. Ho dato retta a te bella P., ho dato retta a te e poi ti ho perso e ti ho ritrovato e ti ho perso di nuovo. Ho dato ragione alla tua intelligenza, alla tua capacità di agire e di comprendere la natura beffarda del mondo. Ti ho perduta per sempre e per sempre ti condurrò con me.

Nessun commento:

Posta un commento