...due sono state e sono tornate le terre, due furono e sono di nuovo gli antichi regni ed uno è rimasto, da sempre, il confine del presente...

mercoledì 24 febbraio 2010

Tindora, l'antica città dei sacerdoti

Di Tindora rimane un solo tempio, un solo arido tempio nel secco deserto a nord del lago Fato. Sapevo che quello che sto cercando si trova lì, custodito forse dagli ultimi rimasti di un'antica casta. L'onda provocata dalla diga è passata e non ha risparmiato chi non doveva risparmiare. L'onda delle acque liberate ha liberato i miei pensieri e adesso scenderò a valle, nell'antico tempio, per riprendere quello che è mio da sempre.

3 commenti:

  1. ciao Ettin...passo ogni tanto a dare una sbirciata e devo dire che il modo in cui scrivi mi affascina...mi sembra di esser trasportata in un altro mondo

    RispondiElimina
  2. @Lina
    sono felice che tu abbia colto, da bravissima poetessa, il cuore del cuore di questo spazio virtuale...è costruito perchè ci sia poco da capire e tutto da vivere personalmente; è la vita di ognuno di noi, dove ogni evento, ogni parola, ogni gesto appartiene inevitabilmnete ad un universo che è parallelo all'altro, che collide, si scontra, si confronta con l'altro...benvenuto poetessa , benvenuta.

    RispondiElimina
  3. @Minervabianca
    ...quello che mi dici non può che rallegrarmi, perchè è tutto ciò che voglio per me e per chi mi legge...benvenuta anche a te...a presto

    RispondiElimina