...due sono state e sono tornate le terre, due furono e sono di nuovo gli antichi regni ed uno è rimasto, da sempre, il confine del presente...

giovedì 4 marzo 2010

Il Grande Mago: quarto mistero

Sobbalzo; mi accorgo che qualcosa non torna, come è potuto succedere che fino ad adesso non me ne sia accorto? Se Ergon è stata fondata alla fine dell'era dei Sacerdoti, se davvero le sue fondamenta risalgono a quel tempo, allora nasce e cresce durante il regno del Grande Mago, tornato a far rifiorire l'antica dinastia scomparsa...possibile? pensavo che lui non avesse conusciuto la città santa, anzi ne sono certo. Lui non l'ha vista, non l'ha mai vista...eppure lei ha visto lui.. qualcuno lo conosce troppo bene per negare di averlo mai visto; si parla di lui ad Ergon si raccontano le sue magie, i suoi artifici; tutto il Regno delle due terre ne parla con nostalgia, con paura e ammirazione mista a terrore e tristezza...e lui? perchè non conosceva Ergon? davvero il suo castello sul lago era così distante dal confine? davvero i suoi occhi e la sua mente ignoravano la città fortunata, la città santa? Credo di sì, credo non avesse abbastanza forza per guardare oltre il suo lago, oltre le finestre incorniciate, oltre i suoi libri pesanti e rilegati in oro; oltre i suoi collaboratori. Vedeva un grande regno eppure non ne conosceva il confine più bello. Desiderava grandi cose eppure non concepiva una strada migliore come quella di Ergon. Rimane avvolto nel suo mantello nella nebbia; rimane sfuggente, imprendibile, etereo; è stato orgoglioso, fiero, magico e imperante; è stato umile, devoto e caparbio; irrispettoso, arrogante, duplice e molteplice; è stato qualcuno che è riuscito a superarsi, verso un nuovo orizzonte di sé. Infine si è dissolto nello stesso identico modo in cui è comparso. Un mercante di sogni.

2 commenti:

  1. Com'é strana la vita! Le coincidenze! Io mi sono sempre chiamata Tessitrice di sogni. Magari nel tuo pellegrinare, ci siamo già incontrati, e nei tuoi sogni confrontati. Tu sacerdote, io Maga...o io Sacerdotessa e tu Mago. Nel mio Regno il tempo é sospeso tra il crepuscolo e la notte, quando le tinte dei Cieli assumono i colori dei cristalli, e puoi leggervi dentro la memoria akasha. Tutto si rivela e parla, come musica che emana vibrazioni e colori; e osservi come in un caleidoscopio auree luccicanti danzare nell'etere, e mi sento Regina e Dea insieme...
    by Maga

    RispondiElimina
  2. Ettin, passa nel mio nuovo blog:
    regalivirtual.blogspot.com/
    c'é un omaggio-premio per te.
    Per il tuo blog
    Buon week Lilly

    RispondiElimina