...due sono state e sono tornate le terre, due furono e sono di nuovo gli antichi regni ed uno è rimasto, da sempre, il confine del presente...

martedì 30 marzo 2010

Splendor Mundi: la città capitale di Flauris



Esiste un'aurea proporzione anche per tutto cò che si dovrebbe fare e ciò che si vuole fare. Vorrei volentieri lasciare il primo gruppo ad altri, ma il re sono io e non mi è assolutamente concesso. La città è in festa, è nata e cresce come una festa. La primavera esplode ovunque ed io mi aggiro euforico ed entusista per le viuzze a cercare di imparare e conoscere quante più cose possano mettermi in contatto con una parte di mondo lontana dalla mia quitidianità. E' strano fare cose che non si sono mai prese in considerazione, ed è bello buttarsi nelle novità. Sono il factotum del Regno, e mi diverto, anche se il pensiero dell'aquila bianca è sempre con me. Voglio erigere alte mura, con nove grandi torri, proprio come la religione di un tempo voleva. Eppure stavolta saranno dieci, perchè in più c'è quella centrale, quella che Attentio, instancabilmente porta sempre più in alto. Dieci torri, dieci diademi sacri. Flauris è in festa, la sua popolazione aumenta, la sua potenza cersce ogni giorno. Il Consiglio Sacro di Ergon veglia sul mio operato, mi sostiene, mi guida. Presto qualcosa risorgerà.




"Quando fu intenzione del Santo, che Benedetto Egli sia, di conferire gloria alla propria gloria, nel suo pensiero sorse la volontà di diffondersi. Il Santo produsse dieci corone, diademi sacri, in alto, con le quali Egli si incorona e siveste. Egli è in esse ed esse sono i lui; come la fiamma è unita al tizzone, così là non esiste separazione" Dal libro dello Zohar

4 commenti:

  1. ...e le terre di Endor sprofondano all'orizzonte, senza lasciare il tempo sufficiente per farsi veramente scoprire. Si occulta la maga, lasciando dietro di sè l'amarezza di qualcosa di irrisolto...
    Le vette si iniziano a vedere all'orizzonte. Le vedi?
    Sono poco lontano dai tuoi sguardi.
    Un incatesimo a riportato alla luce le macerie...un Castello stregato dove é prigioniera la M. che ha bisogno di essere liberata.

    RispondiElimina
  2. Caro Ettin,
    é eccellente il tuo spazio:))
    Ti auguro una felicissima Pasqua.
    Baci

    RispondiElimina
  3. ...eccellente mi sembra un aggettivo idoneo a ritirare su le sorti e lo..stile...grazie mille. ;-)

    RispondiElimina