...due sono state e sono tornate le terre, due furono e sono di nuovo gli antichi regni ed uno è rimasto, da sempre, il confine del presente...

giovedì 18 marzo 2010

Le alte vette innevate

Immediatamente, istantaneamente, la mia mente ha voluto vederle, ha voluto riprodurle, ha voluto arrivare dove non si sente freddo. E prima di Ergon, che dista due giorni di viaggio ancora, per la nuova Luna, prima di Ergon le splendide vette sono emerse maestose. Follie del Re, di chi in sè produce e riproduce ciò che desidera. Follie di chi sovverte le regole, libero da schemi tragici o comici, libero da strategie mentali, da credi futili o irriverenti dogmi verso la presunta libertà umana. I miei pensieri sono stati rapiti dall'immagine iperbolica e utopica di una comunione celeste dogmatica impossibile e polivalente...eppure sarebbe sciocco pensare che la nostra ragione sia valida ovunque, anche sulle alte vette.

6 commenti:

  1. La nostra ragione é valida ovunque, anche sulle alte vette. La coscienza é un continuum e noi liberi dal peso della carne, possiamo spaziare sulle alte vette fino a raggiungere zone bramate da secoli. Un volo ultrasonico, il qui e ora, ti da l'idea di ciò che si può essere, quando lo si desidera ardentemente (sulle Alte Vette).
    by Maga

    RispondiElimina
  2. Se ti annoio con il mio dire...sei libero di dirmelo, e chiuderò in silenzio la porta del tuo mondo ovattato...

    Incantesimo contro le avversità

    "Nel tragitto potrò incontrare
    qualche difficoltà che potrò superare
    nel mio tragitto spianato sarò
    fino a che a destinazione non arriverò"

    by Lilly
    PS ti potrà essere utile.
    Ahahahahahah!!!!!

    RispondiElimina
  3. Non mi annoi affatto, anzi, mi fa molto piacere sapere che cosa hai da dire al mondo, e a me in particolare; il mio mondo,inoltre e purtroppo, non è ovattato. Forse può sembrarlo ma parla molto di più di vita vissuta che di altro...non fra le righe, non nascostamente ma molto apertamente. Perdona altresì la mia creatività che ricicla tutto quello che incontra, lo reinventa, lo trasforma, lo modifica e lo adatta...senza modificare ciò in cui crede...cosciente che qui, nelle terre del re, tutto può fare, tutto può dire, tutto può inventare...Ciao

    RispondiElimina
  4. ..grazie infine per l'incantesimo...non sono abituato ad usarne quando le situazioni mi sono avvrese ma posso fare un'eccezione...grazie davvero. Ciao

    RispondiElimina
  5. Era uno scherzo!!!!
    Re mi sembri piuttosto malinconico...un pò giù. See é così rialzati presto. La tua splendida mente, é una manna.
    Io sento anche attraverso il monitor: attento!!!
    by Maga

    RispondiElimina
  6. Grazie mille...no, non sono malinconico, o forse sì, non so, sono com'è la mia natura...forse un pò romantica..ciao

    RispondiElimina