...due sono state e sono tornate le terre, due furono e sono di nuovo gli antichi regni ed uno è rimasto, da sempre, il confine del presente...

mercoledì 10 marzo 2010

La fondazione di Flauris

Qui, proprio qui, poco a nord del lago Fato, non lontano dell'antica Tindòra, ho deciso di fondare la nuova città di Flauris. Ergerò una torre, alta fino al cielo e conoscerò la lingua degli angeli perchè mi aiutino nel costruirla. Sì, le ventidue lettere non avranno segreti, e coloro che ce l'hanno trasmesse non mi negheranno la conoscenza. Non ci sarà dio a confondere lingue già troppo confuse, non ci sarà maledizione per un uomo già maledetto, non ci sarà inferno per chi non ha più voglia di crederci. Una torre per dominare il mondo, il proprio mondo; una torre come vedetta, una torre alta, superba, magnifica. Una torre ed una nuova città: Flauris.
"E si compirà ciò che l'uomo non ebbe modo di terminare perché l'oscura presenza del suo dio gli sottrasse l'innegabile desiderio di successo e felicità" Arkejon cap. XXII

7 commenti:

  1. La Lingua degli angeli sono note del Pentagramma Universale, se le saprai suonare, e trovare ogni singolo accordo, avrai trovato la Via...Vai Re, incontro al Nuovo Mondo, a Nuove Storie. Io saprò attendere.

    RispondiElimina
  2. ...ne sai sempre una più del diavolo...sei spettacolarmente sorprendente e incoraggiante...grazie

    RispondiElimina
  3. Il mio cuore serba molti segreti, Ettin...che nessun essere umano potrà mai capire!!!!
    by Maga

    RispondiElimina
  4. HO TANTO DA OFFRIRE

    Sono vuote le mie mani
    Prive le parole tra gli sguardi che mi osservano!
    Ho tanto da offrire a loro che non sanno.

    by
    Lilly

    RispondiElimina
  5. Sei sei un attento osservatore, ed hai giocato ai putzle, ricomponi tutti i tasselli dei miei blog, e li, vi troverai le mie verità nascoste.
    Sono molto e più del molto che dimostro d'essere, perché qualcuno m'ha regalato un prezioso dono alla nascita (più d'uno)...
    Ti saluto Oh RE!

    RispondiElimina